“Quando la sicurezza non va mai in vacanza”: potrebbe suonare così, volendo parafrasare il titolo di un classico, l’intervento antiscivolo realizzato lo scorso inverno da R&R Group presso quello che è indiscutibilmente uno degli hotel più rinomati dell’Alto Adige: il Cavallino Bianco di Ortisei.
Il migliore hotel per famiglie al mondo secondo TripAdvisor
Il Cavallino Bianco di Ortisei è il Family Spa Grand Hotel sito nella splendida Ortisei, località delle Dolomiti che richiama numerosissime persone da tutto il mondo per le vacanze invernali e nella stagione estiva. Per la cura dei dettagli, l’eccellenza dei servizi offerti, la calda accoglienza riservata agli ospiti con una particolare attenzione verso i più piccoli, la struttura si è guadagnata per quattro anni consecutivi il Travellers’ Choice Award di TripAdvisor, un riconoscimento che lo elegge migliore hotel per famiglie al mondo.
Dove la qualità è tutto, assicurare adeguate condizioni di sicurezza e benessere per gli ospiti in ogni momento e luogo del loro soggiorno diventa un requisito molto importante.
Nulla deve intralciare la favola in cui gli ospiti di questa prestigiosa struttura vengono quotidianamente immersi.
Cortesie per gli ospiti: la più grande area acquatica dell’Alto Adige resa antiscivolo con Tekno Touch
Tra i fiori all’occhiello del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel c’è un’accogliente e lussuosa Area Wellness che con i suoi 660mq di piscine, saune e percorsi benessere costituisce la più grande area acquatica esistente negli hotel dell’Alto Adige. Ecco che, nella politica di massima attenzione per gli ospiti più piccoli e per i loro genitori, al fine di garantire i più elevati standard antiscivolo in questo immenso ‘mondo acquatico’ è stato scelto il trattamento di nuova generazione Tekno Touch di R&R Group.
Tekno Touch è una soluzione professionale garantita 20 anni con certificazione del risultato antiscivolo rilasciata da laboratorio accreditato. L’intervento ha riguardato una superficie calpestabile di circa 300 mq pavimentata in gres porcellanato, posta sui bordi piscina e nei camminamenti che collegano la baby pool e la zona laguna familiare con l’area saune.
Tutto in una notte
Il trattamento è stato applicato dai tecnici dell’azienda in orario notturno quindi senza creare interferenze con la normale attività dell’albergo in un momento di alta stagionalità.
Questo è soltanto uno dei tanti vantaggi del trattamento Tekno Touch, soluzione non invasiva non solo per l’aspetto estetico del materiale, che rimane pressoché inalterato, ma anche per la gestione logistica dell’ambiente: il ciclo di posa non implica lunghi tempi di cantierizzazione e, soprattutto, assicura che la pavimentazione trattata possa tornare ad essere calpestata già pochi minuti dopo la posa del trattamento.
E’ una delle ‘magie’ che la microtecnologia Tekno Touch riesce a produrre su tutte le pavimentazioni minerali, intervenendo in modo intelligente nella microporosità esistente nel supporto per ‘ricreare’ delle microventose invisibili che aumentano in modo esponenziale il coefficiente d’attrito del piede.
Scivolare sul bagnato diventa pressoché impossibile
E quando ci si sente sicuri anche il divertimento aumenta: per la gioia dei bambini e la serenità dei loro genitori che possono godersi in tutta relax una vacanza incantevole.