[icegram campaigns=”1134″]

In un luogo deputato alla ricerca dell’assoluto relax, il comfort e la sicurezza globale per gli ospiti sono aspetti di primaria importanza.

Si va alle terme per passare una giornata lontana dallo stress, per ‘rigenerarsi nel benessere’ lasciandosi coccolare da ambienti incantevoli e amorevoli cure.

Si va alle terme per staccare la spina, uscendo dall’ordinarietà degli impegni e delle preoccupazioni quotidiane. Proprio per questo, è indispensabile assicurare attenzioni straordinarie in ogni dettaglio affinchè nulla intralci il sogno.

Un’oasi di benessere che investe in sicurezza

E non è esagerato parlare di ‘sogno ad occhi aperti’ quando si parla di un luogo come le Terme di Pré Saint Didier.
La stazione termale valdostana è una delle più note e prestigiose mete dedicate al benessere, forte dei suoi oltre due secoli di storia e dell’invidiabile posizione ai piedi del Montebianco che assicura un paesaggio mozzafiato sia in estate che in inverno.

Per offrire ai propri ospiti ineccepibili standard di sicurezza delle pavimentazioni nell’ampia area interna dedicata ai percorsi benessere, la direzione dello stabilimento ha scelto di affidarsi all’esperienza e all’affidabilità di R&R Group.

A seguito di un sopralluogo volto a monitorare lo stato di resistenza allo scivolamento e a valutare le condizioni delle superfici, si è individuando nel trattamento Tekno Touch la soluzione adeguata.

L’esigenza era infatti di incrementare il grip dei camminamenti interni che collegano tra loro le aree sauna, le zone dedicate ai bagni a vapore e le sale relax; zone che, proprio per i continui depositi di vapore e i gocciolamenti presenti, potevano manifestare alcune insidie in termini di scivolosità.
Il trattamento Tekno Touch, applicato dalle maestranze tecniche di R&R Group, ha interessato 220 metri quadri di pavimentazione piastrellata in gres porcellanato.

Tekno Touch, la soluzione smart per l’antiscivolo

rilevazione_attrito_pavimentoL’applicazione è avvenuta in orario serale e notturno per non creare interruzioni di servizio a una struttura che accoglie i propri ospiti tutto l’anno sette giorni su sette con aperture sino alle ore 23 nei fine settimana.

La mattina seguente, all’apertura, l’intera area trattata era già calpestabile ed agibile.
Invariata nell’aspetto, la superficie ha acquisito nuove proprietà antisdrucciolo con valori di resistenza allo scivolamento superiori ai parametri minimi previsti e ora certificati antiscivolo.
Tekno Touch è la soluzione di nuova generazione che lavora in modo intelligente sulla microporosità naturalmente presente nel materiale minerale; un trattamento in microtecnologia chimica che agisce in modo focalizzato sulle porosità trasformandole in innumerevoli microventose.

Una tecnologia dal ‘tocco gentile’ per la superficie che non subisce aggressioni o alterazioni e incrementa in modo esponenziale il proprio coefficiente d’attrito, rivelandosi estremamente sicura anche quando bagnata.

[cta id=’1384′]