R&R Group è tra gli sponsor tecnici del convegno “Manteniamo le distanze – Codice civile e leggi speciali” promosso dal Collegio Geometri della Provincia di Verona e da Società Cooperativa Geometri Veronesi. Il convegno è patrocinato da Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, Provincia di Verona, Comune di Verona, Collegio dei Periti Agrari della Provincia di Verona.
L’iniziativa di formazione, in programma giovedì 12 ottobre presso l’auditorium del Banco Popolare di Verona, riunirà per un’intera giornata i geometri professionisti dell’area veronese e di tutto il veneto proponendo un qualificato programma che darà accesso a 8 crediti formativi.
Fulcro tematico del convegno è il tema delle distanze nelle costruzioni, occasione importante per fare il punto sul quadro normativo ed approfondire evoluzioni, diritti, vincoli e tolleranze di legge.
Ma l’evento sarà anche vetrina per parlare di sicurezza in edilizia, in primis con la presentazione delle linee programmatiche dell’amministrazione comunale di Verona che presta un particolare riguardo agli aspetti legati alla sicurezza degli edifici.
R&R Group, da sempre in prima linea nel fare informazione sulle opportunità di impiego delle nanotecnologie per migliorare la sicurezza delle pavimentazioni e la salubrità degli edifici, condivide a pieno il leitmotiv del convegno – conoscere le norme, applicarle e rispettarle – ed ha voluto essere presente a supporto dell’iniziativa.
Oltre alla nostra azienda, il convegno dei Geometri di Verona vede quali sponsor tecnici qualificate realtà dell’edilizia veneta come MGN Intonaci, SMA Ascensori, DSG Edilizia e Impiantistica, Case Legno.