Mecoledì 13 giugno 2018, nella suggestiva cornice dell’hotel Acquaviva del Garda di Desenzano,  ANACI Brescia promuove e organizza il qualificato evento “Condominio all’aria aperta“.

Il congresso, patrocinato da Città di Desenzano e Comune di Sirmione, coinvolge giuristi ed esperti con l’obiettivo di aggiornare i professionisti dell’amministrazione condominiale sulle principali novità in tema di bonus verde e sui temi della sicurezza nelle piscine condominiali.

>> scarica locandina con il programma degli interventi

R&R Group ha scelto di sostenere l’evento e sarà presente per fare informazione e creare maggiore consapevolezza su ciò che attiene la sicurezza antiscivolo negli spazi esterni comuni al condominio.

La scivolosità delle zone a bordo piscinasolarium, camminamenti, docce, spogliatoi – rientra spesso tra gli aspetti trascurati o non adeguatamente valutati. Eppure è proprio durante i mesi estivi che il rischio di scivolare su superfici bagnate si fa più sentire, con effetti talvolta molto pesanti per la salute della persona e con possibili conseguenze che possono esporre l’amministratore e il condominio nella sua interezza a onerose richieste di risarcimento danni.

La sponsorizzazione dell’evento di Desenzano vuole essere l’occasione per focalizzare una volta in più l’importanza di fare una valutazione accurata sulle proprietà antiscivolo dei pavimenti nelle zone esterne comuni e per ricordare che l’eventuale trattamento antiscivolo di parti comuni di un condominio rientra tra gli interventi di manutenzione ammissibili alla detrazione del 50% per ristrutturazioni edilizie.

Il trattamento Tekno Touch in microtecnologia invisibile smart, garantito 20 anni e corredato da certificazione antiscivolo, è già stato scelto da molte piscine – tra cui il rinomato centro termale Aquaria Terme di Sirmione – e da numerosi amministratori di condominio come soluzione ottimale per prevenire cadute riducendo al massimo il rischio nelle zone più esposte.