R&R Group è lieta di aver ricevuto ammissione al POR, il Programma Operativo Regionale mediante il quale la Regione del Veneto si fa promotrice di un piano di crescita e innovazione nell’industria, nel digitale e nell’ambiente.
La domanda di sostegno ID 10086081, presentata in data 23/02/2018, mirante ad ottenere i benefici previsti dalla Deliberazione di Giunta regionale nn. 1848 del 14 novembre 2017. Asse 1 – Azione 1.1.2 “Bando per il sostegno dell’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica,strategica,organizzativa e commerciale da parte delle PMI” – POR FESR 2014-2020 è stata ritenuta ammissibile, avendo assunto una posizione utile nella sesta graduatoria regionale, ed è stata riconosciuta finanziabile.
Il progetto “Sviluppo e valutazione di soluzioni innovative per trattamenti antighiaccio e antiscivolo da applicarsi a materiali prevalentemente ceramici e marmorei, anche a contatto diretto con la pelle” mira allo sviluppo di nuove formulazioni e materiali funzionalizzanti e sostenibili per il trattamento antighiaccio ed antiscivolo di superfici in edilizia e arredo.
Tale progettualità rientra nel più ampio impegno portato avanti da R&R Group per lo sviluppo e la messa a punto di tecnologie innovative ed eco-sostenibili volte ad impattare sulla sicurezza degli spazi pubblici e privati, con particolare riguardo al benessere dell’utilizzatore e all’autonomia di categorie con difficoltà motorie dovute a disabilità o vecchiaia.