Popolazione sempre più anziana,  come proteggerla e tutelarla

Secondo gli ultimi studi riguardanti gli effetti dell’invecchiamento demografico nei Paesi dell’Unione Europea emergono due tendenze rilevanti: la crescita costante della popolazione di over 65 rispetto alle altre fasce d’età e l’incremento dell’età media, che in Italia arriva a toccare i 46,7 anni, livello più alto d’Europa. (fonte: Eurostat, luglio 2021, “Struttura e invecchiamento della popolazione”.)

Questo sta a sottolineare come sia sempre più urgente e necessario non solo provvedere ora a tutelare gli anziani con mezzi e strumenti idonei per salvaguardare la loro sicurezza ma anche pianificare azioni e piani per il futuro.

Tekno Touch® il trattamento antisdrucciolo invisibile e sicuro

Il trattamento antiscivolo Tekno Touch® è la soluzione ideale per mettere in sicurezza le pavimentazioni di origine minerale naturale.

La soluzione proposta da R&R Group azzera il rischio di caduta aumentando fino a 830 volte il coefficiente d’attrito della superficie trattata. Il trattamento, inoltre, non ostacola le operazioni di pulizia, è sicuro e biodegradabile quindi non presenta rischi per la salute.

Con Tekno Touch® la superficie assume caratteristiche antisdrucciolo secondo i requisiti richiesti dalla normativa vigente (DL 81/2008, DPR 503/1996, DM 236/89).

Tekno Touch®, infine, è l’unico trattamento antiscivolo garantito per 20 anni con certificazione terza da laboratorio specializzato.

Caratteristiche Tekno Touch

Anche il piatto doccia o la vasca da bagno possono risultare scivolosi e, per questo pericolosi, per le persone anziane, meno agili nei movimenti.

Con la soluzione antiscivolo di R&R Group si evitano incidenti e cadute ed è possibile mettere in sicurezza piatti doccia e vasche in ceramica e smaltati in modo duraturo, per un ambiente più sicuro e persone più serene.

Giornata internazionale degli anziani, tuteliamoli sempre

In occasione della giornata internazionale degli anziani del 1 ottobre si rinnova annualmente da parte delle istituzioni l’impegno a proteggere la fragilità degli over 65. R&R Group, da sempre attenta alla sicurezza delle persone negli ambienti di vita e di lavoro, con i suoi trattamenti antiscivolo offre soluzioni in grado di risolvere definitivamente i problemi legati alla scivolosità di superfici presenti non solo negli ambienti domestici ma anche in strutture pubbliche o private, case di riposo, strutture mediche e, in generale, in tutti gli edifici dove sia necessario garantire un adeguato livello di sicurezza a chi li frequenta.

    Per maggiori informazioni contattaci usando il modulo

    Nome *
    Cognome *
    E-mail *
    Telefono *

    Azienda
    Città *
    Richiesta
    Acconsento al trattamento dei dati in accordo all'informativa privacy

    2021-09-27T09:33:08+02:0021 09 2021|