Tra le soluzioni antighiaccio in commercio il sale è di gran lunga quella più utilizzata, soprattutto per i costi irrisori e la facilità di utilizzo.
EFFETTI DEL SALE
Spesso non si considera, però, che il sale ha anche la capacità di provocare danni ingenti all’ecosistema. Infatti, la sua capacità corrosiva nei confronti di materiali quali i metalli e pietra o cemento (ponti, cavalcavia…) sono evidenti.
Altro aspetto importante da tenere a mente: il sale, una volta sparso sul manto stradale, non resta fermo anzi viene spostato dalle auto in transito o dal vento, ricadendo a contatto con l’ambiente circostante, nel quale permane con conseguenze visibili. La vegetazione assorbe il sale accumulato sul terreno, alterando così il proprio equilibrio vitale (nelle piante la crescita si blocca, aspetto visibile dalle foglie che risultano più scure, secche, bruciate).
ECO TOUCH ANTIGHIACCIO-ANTINEVE: SICURA ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
Quando arriva il momento di scegliere un prodotto antighiaccio per le pavimentazioni sarebbe auspicabile considerare l’aspetto legato alla sicurezza ma anche quello legato alla salvaguardia dell’ambiente, per il nostro benessere e per quello di animali e piante.
L’antighiaccio Eco Touch di R.E R. Group protegge dalle gelate invernali preservando le superfici di casa e salvaguardando giardini, vegetazione e animali.
Il prodotto non corrode i materiali con cui entra in contatto, è atossico e biodegradabile. Inoltre, non solo ha un effetto mangia-smog (trattiene a terra una parte delle polveri sottili provocate dal traffico automobilistico) ma migliora anche l’interazione con le superfici in termini di grip antiscivolo.
APPLICAZIONI DELL’ ANTIGHIACCIO ECO TOUCH
Il prodotto è idoneo per uso professionale e anche per il fai da te. Eco Touch effettua un’azione preventiva prolungata ed è ideale per ostacolare la formazione di ghiaccio su viali, garage, terrazzi, strade, marciapiedi, ponti.
Eco Touch, inoltre, permette lo scioglimento degli accumuli di neve e ghiaccio, è perciò il prodotto ideale non solo per prevenirne la formazione ma anche per rimuovere eventuali lastre di ghiaccio o blocchi nevosi presenti sul terreno.
Il prodotto può essere applicato in forma solida o liquida.
PERCHÉ SCEGLIERE IL TRATTAMENTO ANTIGHIACCIO ECO TOUCH
L’antighiaccio Eco Touch non solo è rispettoso dell’ambiente e favorisce la conservazione del patrimonio floro-faunistico ma, a parità di condizioni, risulta anche più economico del sale.
Con Eco Touch si abbattono i costi della stesura del prodotto in quanto un trattamento di Eco Touch dura fino a 14 giorni, mentre con il sale per mantenere la superficie pulita per 10 giorni sono necessari 10 trattamenti, 1 al giorno.
Per maggiori dettagli è disponibile la scheda tecnica del prodotto al seguente link: SCHEDA TECNICA
Per ulteriori richieste: info@rergroupsrl.com