Formulazione specifica per impedire l’adesione dei contaminanti su plastica, gelcoat, plexiglass, corian, allumini verniciati
La plastica ha sicuramente rivoluzionato la storia e la vita dell’uomo e negli ultimi anni ha visto uno sviluppo straordinario: nella nostra quotidianità è praticamente impossibile non individuare un oggetto in plastica. Attualmente solo in Europa vengono consumate quasi 40 milioni di tonnellate di materie plastiche all’anno.
Il motivo di questo successo è semplice: la plastica è infatti un miscuglio di elementi di cui basta cambiare leggermente la composizione per cambiarne completamente struttura e aspetto. Può diventare dura come il ferro o gommosa come la pece, perfettamente trasparente come il vetro o coloratissima e leggera come una piuma, più robusta del legno di quercia o sottile come un filo di cotone, così da essere usata per tessere i vestiti, o addirittura liquida nelle vernici per i mobili. Ma essa presenta anche un’altra virtù: i bassi costi di produzione che hanno permesso alla plastica di sostituire materiali utilizzati in precedenza sicuramente meno duttili e più costosi.
Contrariamente a quanto si pensa però, la plastica non è eterna ed indistruttibile e anch’essa è soggetta ad alcune forme di degrado causate ad opera dei raggi UV, dagli agenti atmosferici, dall’acqua, che sporcano e ingialliscono questi materiali.
La nostra formulazione nanotecnologica innovativa è studiata specificatamente per tutte le superfici polimere, gelcoat delle imbarcazioni, alluminio verniciato, plexiglass e altro.
- parte non trattata
- parte trattata
Caratteristiche
- eccellenti proprietà idrofobiche e olefobiche
- trattamento invisibile
- resistente agli agenti chimici
- resistente alle azioni abrasive
- applicazione semplice
- stabile ai raggi UV
- lunga durata nel tempo